1. Il Ladies Golf Cup è un torneo mondiale riservato alle Donne. Si gioca secondo le regole del Royal & Ancient di St. Andrews, adottate dalla Federazione Italiana Golf e le regole locali in vigore nei circoli ospitanti.

2. La partecipazione al torneo è limitato alle giocatrici maggiori di 18 anni.

3. Il Torneo si gioca con formula stableford ad handicap ed è suddiviso in due categorie 0-18,4 e 18,5-36. Saranno premiate la 1^, 2^ e 3^ netta classificata per categoria e la 1^ Lorda assoluta. Premi speciali verranno assegnati secondo lo sponsor. I premi non sono cumulabili.

4. La qualificazione del team Italia alla Finale Mondiale avverrà con le seguenti modalità: il team, formato da 4 giocatrici, si selezionerà prendendo per ogni singola tappa di calendario la miglior giocatrice netta assoluta a categorie unificate. La giocatrice così selezionata sarà ospite presso la Manga Golf Club per rappresentare l’Italia nella Finale Mondiale, ospiti dell’organizzazione.

5. Una giocatrice che ha già preso parte ad una delle tappe di qualifica non potrà più partecipare ai fini della qualificazione del Team Italia.

6. L’organizzazione ha convenzionato i Club ospitanti alla cifra di euro 50, comprensiva di green fee e iscrizione gara. SI declina ogni responsabilità per cambiamento di date o luoghi di qualsiasi prova o cancellazione della stessa per cause di forza maggiore. Il regolamento ufficiale è quello pubblicato sul sito internet del torneo e potrà essere modificato per giusta causa.

7. Le decisioni prese da parte dell’organizzazione sono definitive e sovrane. La partecipazione a questo torneo implica l’accettazione di tutte le regole. Direttore tecnico del troneo sara il G.A. Cristiano Carrera.